Marina Azzurra Resort sorge nel Comune di Lignano Sabbiadoro, sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento, a circa 2 chilometri dalla foce che segna il confine naturale fra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Il resort si estende su una superficie verde di 120.000 m², a pochi passi dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano Riviera e a 2.500 m dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro e Bibione.
Marina Azzurra Resort è un complesso turistico esclusivo costituito da houseboat e ispirato ai villaggi galleggianti olandesi e canadesi.
Al Marina Azzurra Resort gli ospiti possono alloggiare scegliendo tra tre tipologie di houseboat: le houseboat Garden adagiate all’interno del resort in un’ampia area verde arricchita con piante autoctone, le houseboat Lagoon ormeggiate lungo una darsena interna con meravigliose piante acquatiche e le houseboat River ormeggiate in modo sicuro lungo la sponda del fiume Tagliamento con accesso tramite banchine in legno esotico.
Scegliere la sistemazione in houseboat non significa rinunciare al comfort delle case moderne ma coniugare questo ultimo alla pace e al relax che trasmette il territorio in cui è incastonato il resort.
Lignano Sabbiadoro, con i suoi 7.000 posti barca, è considerata la più grande area portuale turistica d’Italia. Il territorio perfetto per un progetto ambizioso e innovativo che desidera dare la possibilità di vivere le acque del fiume Tagliamento in un modo del tutto inedito.
Il fiume Tagliamento è considerato l’ultimo corridoio fluviale morfologicamente intatto delle Alpi Carniche e viene ritenuto un ecosistema estremamente prezioso e interessante. Il fiume alpino si contraddistingue per la particolarità del colore dell’acqua che sfuma da tonalità acquamarina a gradazioni verde smeraldo. Uno spettacolo da ammirare con i propri occhi, dall’alba al tramonto.