Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Houseboat

Gli ospiti che scelgono di vivere la propria vacanza al Marina Azzurra Resort possono scegliere di prenotare la loro houseboat nel marina resort, lungo la sponda del fiume Tagliamento o in darsena e nel dry marina, in secca. Due esperienze simili ma allo stesso tempo diverse che permettono di rendere la loro vacanza davvero speciale.

Marina Resort
Il marina resort è composto da 29 houseboat ormeggiate nella darsena e da 59 houseboat ormeggiate, in modo sicuro, lungo la sponda del fiume Tagliamento, con accesso tramite banchine costruite in legno esotico. La darsena è immersa in un contesto unico e rilassante, abbellito da affascinanti piante acquatiche autoctone che scendono lungo il perimetro della darsena avvolgendolo in un verde lagunare. Il marina resort è la scelta ideale per chi desidera vivere la sua vacanza in simbiosi con i ritmi del fiume Tagliamento, svegliandosi e riempiendosi gli occhi con una meravigliosa vista che spazia fra mille gradazioni di verde e azzurro. Uno spettacolo da godersi in compagnia delle persone più care e in totale privacy. Farsi cullare dal rilassante e quasi impercettibile moto ondoso, suscitato dalle poche barche che solcano le acque, e dalla leggera e rigenerante brezza di fiume è una sensazione insolita che riempie gli animi più avventurosi di emozioni mai provate prima.

Dry Marina (from 2020)
Il dry marina è composto da 76 houseboat, posizionate in secca. Il dry marina è la scelta ideale per chi desidera provare l’emozione di vivere in una houseboat ma allo stesso tempo preferisce sentirsi nel comfort di uno chalet, circondato da piante ad alto fusto autoctone e graminacee di ogni essenza che emanano indescrivibili profumi e sensazioni.

Houseboat
La forma delle houseboat desidera riportare alla memoria i casoni tipici delle lagune venete e friulane. In passato i casoni sono stati le abitazioni dei pescatori lagunari e delle loro famiglie, formati da strutture in legno di forma rettangolare e da tetti spioventi, interamente ricoperti di canne palustri e da altri elementi che offriva la natura circostante. Ancora oggi ne esistono alcuni, privati o adibiti a trattorie o alberghi diffusi.

Le houseboat di Marina Azzurra Resort hanno una dimensione di 6,00 m x 10 m, sono disposte su due piani e possono ospitare fino a sei persone. Per una superficie totale di 65 m² interni e 18 m² di terrazzo. L’ingresso è posizionato sul ponte inferiore - main deck – dove si viene accolti da un terrazzo di 6,50 m². Entrando si accede a un salottino con un divano letto matrimoniale, una camera matrimoniale con un guardaroba, una camera con due letti, un ampio bagno con uno spazioso box doccia e un ripostiglio. Una scala porta al ponte superiore - upper deck – dove si trova la zona giorno con una sala da pranzo/soggiorno con angolo cottura in vetroceramica, fornito di accessori e stoviglie. La zona giorno si affaccia su una terrazza vivibile di 12 m² con tendalino, un angolo tranquillo e ideale per mangiare all’aria aperta, prendere il sole o leggere un buon libro. Le houseboat sono dotate di tutte le moderne tecnologie: TV sat, Wi-Fi, climatizzatore e zanzariere in ogni stanza.

Nel dry marina ogni houseboat è posizionata su una piazzola con un’ampia area verde, arricchita con piante autoctone.

esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2018 | P.IVA 00880040274 -  Marina Azzurra Resort Via Casa Bianca / Via San Martino - 33054 Lignano Sabbiadoro (Ud) Italy | +39 0431 430144
Credits