Marina Azzurra Resort sorge nel Comune di Lignano Sabbiadoro, sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento, a circa 2 chilometri dalla foce che segna il confine naturale fra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Il resort si estende su una superficie verde di 120.000 m², a pochi passi dal Parco Zoo Punto Verde di Lignano Riviera e a 2.500 m dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro e Bibione.
Marina Azzurra Resort è un complesso turistico esclusivo costituito da houseboat e ispirato ai villaggi galleggianti olandesi e canadesi. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere se alloggiare nel dry marina o nel marina resort. Il primo permette di alloggiare in secca mentre il secondo in acqua.
Le houseboat in acqua sono ormeggiate lungo le rive del fiume Tagliamento e regalano agli ospiti la possibilità di vivere sull’acqua e di ammirare un paesaggio incantevole e rilassante. Le houseboat ormeggiate in darsena sono la scelta più adatta per chi desidera una maggiore tranquillità e sicurezza delle acque.
Scegliere la sistemazione in houseboat non significa rinunciare al comfort delle case moderne ma coniugare questo ultimo alla pace e al relax che trasmette il territorio in cui è incastonato il resort.
Lignano Sabbiadoro, con i suoi 7.000 posti barca, è considerata la più grande area portuale turistica d’Italia. Il territorio perfetto per un progetto ambizioso e innovativo che desidera dare la possibilità di vivere le acque del fiume Tagliamento in un modo del tutto inedito.
Il fiume Tagliamento è considerato l’ultimo corridoio fluviale morfologicamente intatto delle Alpi Carniche e viene ritenuto un ecosistema estremamente prezioso e interessante. Il fiume alpino si contraddistingue per la particolarità del colore dell’acqua che sfuma da tonalità acquamarina a gradazioni verde smeraldo. Uno spettacolo da ammirare con i propri occhi, dall’alba al tramonto.